Elettronica

POTTING ELETTRONICO

Innochimica propone una vasta gamma di formulati epossidici, poliuretanici e siliconici per il potting elettronico. I formulati possono essere sia conduttivi che non conduttivi. E' possibile, inoltre, scegliere fra prodotti radioopachi o radiolucidi.

Inglobare circuiti elettronici è utile a prevenirne la manomissione e lo scasso, oltre che proteggere da fattori esterni (Pioggia, vento, neve, urti, bassa ed alta temperatura) il buon funzionamento del prodotto.

Potting  poliuretanico


La resina poliuretanica per l'inglobamento elettronico è caratterizzata dalla resistenza all'acqua marina ed agli agenti chimici. Ciò consente l'utilizzo in condizioni ambientali particolarmente aggressive.

Grazie all'estrema semplicità applicativa e al rapido indurimento, Si presta ad applicazioni che necessitano di una elevata rapidità esecutiva.

Per le sue caratteristiche, è disponibile solo colorata con altissima fluidità, caratteristica che le permette di penetrare in ogni fessura del circuito.

Potting  epossidico


La resina epossidica è caratterizzata da un'elevata resistenza agli impatti diretti e da un irrilevante ritiro lineare, Irremovibile una volta installata e con tempi di indurimento di circa 10 ore, protegge in maniera completa il circuito inglobato.

La resina epossidica è disponibile in vari colori ed è l'unica versione ottenibile anche trasparente per poter mantenere visibile l'elemento elettronico. Utile nell'inglobamento di elementi luminosi come LED di ultima generazione.